La formazione riveste un ruolo sempre più importante: ricavare il massimo dalla propria termocamera e sviluppare la capcità di analisi delle immagini termografiche sono gli obbiettivi del frequentatore di un corso ITC.

L'Infrared Training Center si occupa di istruire adeguatamente l'utilizzatore della termocamera in funzione dei suoi campi di interesse, mettendo a disposizione numerosi corsi tematici tenuti durante l'anno nelle diverse sedi.

Ecco l'offerta formativa di FLIR:

CORSO BASE - Settore Edile - 2 giorni
Il corso prevede l'istruzione di base sull'utilizzo dello strumento e una parte tecnico-pratica per comprendere i concetti fondamentali legati all'osservazione e all'interpretazione di immagini termiche.

CORSO BASE - Manutenzione industriale - 2 giorni
Vengono fornite le indicazioni generali sulle funzionalità dello strumento e le sue potenzialità, norme generali circa l'interpretazione di immagini termiche applicabili al settore elettrico (guasti, anomalie, ...)

CORSO EDILIZIA - 1 giorno

CORSO EDILIZIA AVANZATO - 3 giorni
(L'iscrizione è riservata a chi ha frequentato il corso base di due giorni o il corso di livello I)
Il corso fornisce informazioni specifiche sulle potenzialità della tecnica termografica nel settore edile con indicazioni e consigli per ottenere i migliori risultati nell'applicazione della metodologia.

CORSO ITC I LIVELLO CERTIFICATO - 5 giorni

CORSO ITC I+II LIVELLO CERTIFICATO ISO 9712

CORSO ITC II LIVELLO CERTIFICATO ISO 18436 - 5 giorni

ITC fornisce programmi di certificazione che rispettano e addirittura superano le procedure scritte dall'ASNT (American Society of Nondestructive Testing) e ISO. In aggiunta ai necessari fondamenti teorici, il corso fornisce suggerimenti pratici su come evitare errori di misura grossolani e come approcciare la corretta interpretazione delle immagini termiche.

 

CALENDARIO CORSI 2013